Attualità
Enzo Gibellini è campione italiano di English Sporting
Enzo Gibellini conquista un altro titolo: il tiratore borgosesiano è campione italiano invernale nella specialità di English Sporting.
Enzo Gibellini campione italiano
Un altro titolo per Enzo Gibellini. Il biologo borgosesiano si è laureato campione italiano invernale di English Sporting, specialità del tiro al piattello, che consiste in una sorta percorso di caccia itinerante ma con tutti doppietti, di cui il primo è sempre uguale mentre il secondo cambia in difficoltà.
LEGGI ANCHE: Gibellini padre e figlia sbancano il torneo a Laterina
La specialità
Il plurimedagliato tiratore valsesiano si è imposto nella categoria Master, battendo con il punteggio di 70, Mario Montanini, che si è fermato a 68, e Marcello Benech, che ha chiuso a 61. La gara si è svolta nella riserva faunistico venatoria Palagaccio, tra le montagne della provincia di Pisa.
La gara
Soddisfatto naturalmente il tiratore borgosesiano, che allunga la sua già nutritissima serie di successi: «E’ andata bene – racconta Gibellini – , nonostante il gran freddo patito per tutta la giornata e in particolare al mattino, quando il termometro segnava 3 gradi. La gara è stata anche molto disturbata dal vento che in certe occasioni faceva letteralmente danzare i piattelli».
Gli altri vincitori
I partecipanti hanno sparato 25 doppietti in mattinata e altrettanti nel pomeriggio e la gara, iniziata poco dopo le 8, si è conclusa intorno alle 16. Gli altri campioni italiani della specialità sono Giuseppe Calò (Eccellenza), Gabriele Soldani (Veterani), Fabio Onesti (Seconda categoria), Pietro Russo (Prima categoria), Mario Vichi (Terza categoria), Federico Vitarelli (Juniores) e Ana Petagine (Ladies).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook