Attualità
Espone quadro di Mussolini al mercatino delle pulci: espulso per due mesi
Espone quadro di Mussolini al mercatino delle pulci. Un singolare episodio raccontato dal giornaledeinavigli.it che sta facendo molto discutere nella zona intorno a Milano.
Espone quadro di Mussolini al mercatino delle pulci: espulso per due mesi
Un quadro con il ritratto di Benito Mussolini, esposto e messo in vendita al tradizionale mercatino delle pulci di Buccinasco, centro della cintura milanese. Sulla cornice dorata, due foglietti: “È l’ora che torni” e “Numero uno”. Qualcuno non ha gradito e ha segnalato il fatto a chi organizza il mercatino “Pulci e non solo”, il tradizionale appuntamento che si svolge la seconda domenica del mese. Un grande evento cittadino che raduna circa trecento espositori di oggetti antichi, vintage e bancarelle di hobbistica di ogni genere. Tra questi, il venditore che proponeva il quadro con il ritratto di Mussolini.
Il provvedimento sospensivo
Il venditore è stato messo alla porta dagli organizzatori, che gli hanno detto di non farsi più vedere per due mesi. La segnalazione è passata anche al sindaco che ha commentato positivamente la decisione degli organizzatori del mercatino: espulsione per due mesi del venditore che non potrà partecipare alle prossime esposizioni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Giovanni
30 Aprile 2019 at 15:38
Bastava che non metteva i bigliettini, il resto è solo storia, nulla di cui scandalizzarsi…