Attualità
Estate da record sulle funivie del Rosa: oltre 25mila biglietti
Tra le presenze anche molti alpinisti stranieri
E’ stata la stagione estiva migliore degli ultimi anni. Ad affermarlo, con giustificato orgoglio, il presidente di Monterosa 2000 Luciano Zanetta. Secondo una prima stima i passaggi negli impianti sarebbero stati ben 25mila, un risultato che è frutto del bel tempo che ha caratterizzato gli ultimi mesi ma anche delle iniziative e dei servizi che vengono offerti.
«Come sempre a farla da padrona sul Monte Rosa sono gli alpinisti – afferma Zanetta -, ma non mancano nemmeno le famiglie impegnate in facili escursioni giornaliere. Tra gli appassionati di alpinismo ci sono sempre moltissimi stranieri, ma anche gli italiani hanno dimostrato quest’estate il loro amore per la montagna».
Nonostante i buoni risultati raggiunti, Monterosa 2000 non intende accontentarsi: «Negli ultimi tre anni la società che prima era in perdita ha trovato il suo equilibrio, segno che le scelte portate avanti hanno trovato il giusto riscontro tra i fruitori delle nostre montagne. Ora non ci resta che migliorare ancora».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook