Attualità
Evacuate più di 1000 persone dall’Ikea di Corsico per la fuoriuscita di una sostanza irritante
Evacuate più di 1000 persone dall’Ikea di Corsico per la fuoriuscita di una sostanza irritante. Sul posto ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco.
Evacuate più di 1000 persone dall’Ikea di Corsico per la fuoriuscita di una sostanza irritante
Non è ancora chiaro che cosa sia accaduto esattamente all’interno del famoso centro commerciale Ikea di Corsico, nei pressi di Milano: ma dalle prima informazioni i soccorritori parlano di più di 1000 persone evacuate, tra personale e clienti, a causa della fuoriuscita di una sostanza irritante. Lo riporta Prima Milano Ovest.
I soccorsi
Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 3 novembre. Segnalata la sostanza irritante nell’aria, il centro commerciale è stato evacuato per precauzione.
Numerose le ambulanze accorse sul posto. L’allarme è scattato con il codice giallo, quindi non certo il più grave, ma resta da capire quante siano le persone coinvolte. Nell’intervento sono impegnati anche i carabinieri della compagnia di Corsico ed i vigili del fuoco con la squadra di Darwin e due mezzi NBCR (nucleare, biologico, chimico e radiologico).
Nessun problema grave per la salute
Nessuna delle persone rimaste coinvolte nell’incidente ha presentato gravi problemi. Al momento in posto sono state valutate dal personale di Areu 10 persone: 8 non sono state ospedalizzate, 2 donne (22 e 35 anni) sono state portate in codice verde all’ospedale San Carlo con sintomi da intossicazione (tosse e bruciore alla gola).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook