Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ex alunni Plello ritornano a scuola
Attualità Borgosesia e dintorni -

Ex alunni Plello ritornano a scuola

Una rimpatriata per alunni e personale della materna e delle elementari

ex alunni plello

Ex alunni Plello si ritrovano insieme per la seconda edizione. La scuola elementare della frazione chiuse nei primi anni Novanta.

Ex alunni Plello tornano a scuola

“Ri-torna a scuola”: è l’invito rivolto alle persone che, come alunni o come personale, frequentarono l’istituto di Plello. Per il secondo anno è in programma il ritrovo degli studenti, ma anche di insegnanti e personale, che hanno frequentato la materna e le elementari alle scuole della frazione prima delle loro chiusura nei primi anni Novanta. E per rendere ancora più originale il raduno, è consigliata la partecipazione indossando vestiti a tema scolastico.

L’anno scorso

Lo scorso anno furono quasi un centinaio ad accogliere l’invito del comitato Plello Insieme per una rimpatriata, così i promotori hanno deciso di replicare l’evento. Il raduno sarà sabato 7 luglio, con ritrovo alle 19.30 all’ex asilo della frazione, ora sede delle associazioni, dove sarà servita la cena: «Considerate le tante presenze all’edizione dello scorso anno – dicono gli organizzatori -, abbiamo deciso di replicare la serata, sempre all’interno dei locali dove molti di noi hanno studiato e sono cresciuti. Non mancherà qualche sorpresa». Ci sarà un filo diretto con il raduno dello scorso anno: «Agli “alunni” era stato consegnato un quaderno sul quale scrivere i propri ricordi, ora sono invitati a portarlo con i “compiti” fatti: sarà emozionante poter condividere quegli scritti con gli altri ex alunni della scuola. C’è chi sta già pensando a indossare un abbigliamento a tema scolastico, sarebbe bello se anche altri prendessero spunto e aderissero all’idea».

Come iscriversi

Le iscrizioni si raccolgono entro lunedì. Con gli ex alunni possono partecipare insegnanti e personale e ovviamente anche genitori e figli. Per le prenotazioni telefonare ai numeri 0163.22318 o 340.2929455 (Anna), 0163.1903.332 (circolo Raffy) o 338.3181.278 (Caterina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente