Attualità Novarese -

Ex Mercatone di Romagnano cambia volto: apre il nuovo store

Il taglio del nastro sarà sabato. Nello stabilimento si potranno trovare capi di abbigliamento di diverso genere.

Ex Mercatone di Romagnano cambia volto: apre il nuovo store. Sabato aprirà Mag Moda, il nuovo negozio di abbigliamento ed accessori al posto del grande magazzino di arredo.

Ex Mercatone di Romagnano cambia volto

Si tratta della ripartenza delle attività, seppure con una nuova tipologia merceologica, per i lavoratori dell’ex-Mercatone Uno che ancora non avevano trovato una ricollocazione dopo il fallimento del punto di rivendita di mobili e accessori per la casa. Erano ancora nove dei 28 iniziali, i lavoratori coinvolti dalla vicenda del centro commerciale romagnanese, che erano rimasti senza lavoro nel 2016 e che erano passati attraverso una vertenza che ha contemplato anche la possibilità di una ripresa per poi concludersi con il fallimento. Ora questi addetti, che hanno accettato di rientrare al lavoro con la nuova proprietà, si uniranno agli altri (una quindicina) che sono stati assunti per completare l’organico.

Negozio da 2500 metri quadri

L’apertura del nuovo punto vendita, che occupa l’intero capannone che fu del Mercatone Uno, su una superficie di circa 2.500 metri quadrati, è slittata di qualche mese, per la necessità, evidenziata strada facendo, di ristrutturare il capannone più di quanto si era pensato. «Quando abbiamo preso possesso dell’edificio – spiega Werther Pigliafreddo, direttore generale di Mag Moda – abbiamo trovato una situazione di evidente degrado. Oltre ai danni dell’incuria, del tempo e dello smantellamento della precedente attività, abbiamo trovato un ulteriore deterioramento dovuto all’asportazione dei fili di rame dell’impianto elettrico. Per questo abbiamo impiegato più tempo del previsto per sistemare il locale, ma ora siamo pronti per partire».

Abbigliamento e casa

Nel negozio romagnanese si potrà trovare tutto ciò che riguarda l’abbigliamento per uomo, donna e bambini, ma anche calzature, biancheria intima e per la casa. «Il nostro punto di forza – aggiunge Pigliafreddo – sono proprio gli accessori per arredare le abitazioni. E’ un tipo di merce difficile da trovare, che si acquista sempre più spesso on line. Noi ne offriremo alla nostra clientela una vasta scelta. Riguardo ad abbigliamento e calzature, nel negozio si potrà trovare merce di marche conosciute e molto valide, insieme ad altri prodotti, impegnandoci a mantenere sempre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *