Attualità
“Faccetta nera” a tutto volume dalla decappottabile
“Faccetta nera” a tutto volume dalla decappottabile. Diventa virale il video di un estemporaneo festeggiamento nel centro di Torino.
“Faccetta nera” dalla decappottabile
Un video ripreso da una finestra di Torino che è arrivato anche in televisione: lunedì, giorno dei risultati elettorali, un’auto decappottabile gira in centro tra via Po e altre strade della zona “sparando” a tutto volume la celebra “Faccetta nera”. Come è noto, si tratta della canzone fascista scritta nel 1935 per celebrare la colonizzazione dell’Etiopia.
Qui il video su Il Riformista
Le varie reazioni
Come si vede, l’’uomo protagonista del video sventola la mano dall’auto decappottabile e viene ripreso dalla finestra di un residente della zona. Un festeggiamento improvvisato e ovviamente legato alla vittoria del centrodestra alle ultime elezioni. E altrettanto ovviamente, c’è chi l’ha preso per una goliardata, chi ha applaudito e chi ne denuncia invece gli echi del Ventennio.
LEGGI ANCHE: Pista pattinaggio con “Faccetta nera” come sottofondo musicale
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Giovanni
28 Settembre 2022 at 8:06
C’è sempre qualche comunista che deve “denunciare” non tenendo in considerazione che il comunismo ha guidato e guida le peggiori e più sanguinarie dittature del Pianeta, con orrori e morti maggiori di quelli compiuti dal nazifascismo e dalla intera seconda guerra mondiale. Le dittature e gli estremismi, incluso quello religioso, sono sempre da condannare, ma prima di puntare il dito verso gli altri, è bene che si guardi in casa propria.
Italo Buonsenso
28 Settembre 2022 at 8:22
…vedi, sono poi questi “enormi cogli” che rovinano tutto, eeenniente, non ce la fanno proprio… a non farsi riconoscere…