Attualità
Facebook, Instagram e WhatsApp: server in down, in crash tutti i social di Zuckerberg
Facebook, Instagram e WhatsApp: server in down, in crash tutti i social di Zuckerberg. I server in blackout da oggi pomeriggio. Gongola Twitter, nessun problema per Telegram.
Facebook, Instagram e WhatsApp: server in down, in crash tutti i social di Zuckerberg
Giornata nera per i social di Mark Zuckerberg: Facebook, Instagram e WhatsApp in down dalle 17.30 circa di oggi, lunedì 4 ottobre. Rimangono invece attivi sia Twitter che Telegram.
Non si hanno al momento comunicazioni ufficiali dall’impero di Menlo Park e non si sa quando i tre social più cliccati dagli internauti potranno tornare online. Come segnalato dal sito Downdetector, i tre social network hanno ravvisato una vera e propria ondata di segnalazioni di funzionamento errato. I primi disagi intorno alle 17,20 quando Facebook, Instagram e WahtsApp hanno cominciato ad andare a singhiozzo.
Twitter gongola e ironizza
E se Facebook, Instgram e WhatsApp non vanno, Twitter gongola e ironizza. In tutto il mondo gli utenti del Web si sono subito fiondati nel social network di Menlo Park a cinguettare sul down delle piattaforme di Mark Zuckerberg.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Orco
4 Ottobre 2021 at 20:35
Bene, per qualche ora gli esperti di complotti, fake news, post spazzatura e tutte le porcate che rendono famigerati questi servizi, dovranno trovare altro da fare per riempire le loro vuote esistenze.
Restassero così almeno fino alla fine dell’anno prossimo….
David
6 Ottobre 2021 at 0:47
Orco, come fa a dire che quei luoghi di aggregazione virtuale siano colmi di notizie non veritiere e pensieri difformi dalla realtà? Soltanto i suoi non sono spazzatura? Forse anche lei è iscritto a quelle diavolerie? (Io, per esempio, no) O peggio, forse parla per… sentito dire? O forse la sua verità, come sempre, è quella…più vera? Come riempie la sua esistenza, oltre che con una evidente saccenza?
La democrazia, il buon senso e la non cafonaggine sono caratteristiche in grado di far accettare il pensiero altrui. Non le sembra di esserne un pochino carente?
Ah, lo scrivere a sproposito non necessita di alcun tipo di social, lei mi insegna che è sufficiente lo spazio dei commenti a disposizione di tutti, sul sito di un giornale locale. Grazie.
Orco
6 Ottobre 2021 at 10:48
Ecco appunto perchè lei non è iscritto non ha titoli per esprimere giudizi su quanto ho scritto e in modo particolare nei miei confronti. Proprio perchè lei non conosce mentre io si (e anche molto bene) posso affermare che è piano di fake news, complottari e post spazzatura, deliranti post di pseudoscienze, anti-vax, not-tav e tutta la peggiore feccia del mondo (non solo dell’Italia). E questo NON vuol dire che non ci siano cose utili e informazione ben fatta: vuol dire che in mezzo al pattume c’è ANCHE qualcosa di buono. La mia “saccenza” deriva dall’esperienza di chi opera in questo settore da anni e che sa ESATTAMENTE quello di cui sta parlando. Lei invece? Il fatto che le definisca “diavolerie” la dice molto lunga sul suo livello di conoscenza e competenza, ma la cosa non mi meraviglia affatto, visto l’alto tasso di analfabetismo funzionale e tecnologico dell’Italiota medio.
La democrazia che lei e tanti altri mettere ovunque come se fosse il prezzemolo, mi permette di esprimere quello che non è un mio concetto personale, ma un dato di fatto. In quanto all’accettare il “pensiero altrui” le ricordo che occorre avere un pensiero e che questo sia coerente e non un semplice copia-incolla di quanto riportano altri come scimmie ammaestrate. E lei non crede di essere più che abbondante di supponenza nei confronti del prossimo, esprimendo un giudizio in modo assolutamente gratuito su un argomento che NON conosce e su una persona che NON conosce? Chi è fra noi quello che dimostra una immotivata saccenza e una ingiustificata supponenza? Si preoccupi di quello che ha scritto lei, in questo spazio.