Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Festa del Primo Maggio: presidio sindacale in piazza Borgosesia
Attualità Borgosesia e dintorni -

Festa del Primo Maggio: presidio sindacale in piazza Borgosesia

E nel pomeriggio concerto in streaming sulle piattaforme social di Cgil, Cisl e Uil.

Festa del Primo Maggio: presidio sindacale in piazza Borgosesia. E nel pomeriggio concerto in streaming sulle piattaforme social di Cgil, Cisl e Uil.

Festa del Primo Maggio: presidio sindacale in piazza Borgosesia

Nella mattinata di oggi, sabato 1 maggio, in occasione della Festa del Lavoro, dalle 11 alle 12 avranno luogo a Vercelli e a Borgosesia, nelle piazze antistanti il municipio delle due città, due presidi dei sindacati Cgil, Cisl e Uil. Gli eventi si svolgeranno seguendo le disposizioni anti Covid.
LEGGI ANCHE: Offerte lavoro: opportunità a Borgosesia e Gattinara

Musica in streaming nel pomeriggio

Nel pomeriggio alle 15 concerto “Suoni e Silenzi del mondo del lavoro” in streaming sulle pagine Facebook di Cgil Vercelli Valsesia, Cisl Piemonte Orientale e Uil Biella Vercelli, oltre che sul canale YouTube della Cgil Vercelli Valsesia.

Si tratta di un video in omaggio ai lavoratori che che sono stati simbolo di questo periodo di crisi, per la regia di Matteo Bellizzi su musiche originali del maestro Francesco Cilione, mix e registrazioni di Marco Giva con ritmiche e suoni ottenute dai suoni dei posti di lavoro.

Intervengono: i segretari dei sindacati territoriali, Cuocolo e Bosetti – IRAA THEATRE, Gianluca Mischiatti e Elisabetta Godino, Paola Damì della Paola Damì Band, I Banditi, Vercelli Jazz Filarmonica G. Dosio, Carlot-ta, Costa & The DrunKS, Gara, Alltheniko, Laura Mancini, Noveis, Reparto numero 6, Roberto Amadè, Luigi Ranghino, Sergio Sorrentino, Dammercide, Officina Teatrale degli Anacoleti, Tam Tam Teatro, Skenè Teatro Team – Amar Riso Staff.

L’ordine è casuale, non per importanza o per apparizione.
Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *