Seguici su

Attualità

Festa della musica con aperitivi in piazza: le foto della serata di Quarona

Successo per la prima edizione dell’evento, tanta gente ai tavoli dei locali: «Iniziativa che è piaciuta e sarà riproposta»

Pubblicato

il

quarona festa della musica

Festa della musica con aperitivi in piazza: le foto della serata di Quarona. Lo scorso fine settimana band e solisti hanno animato diversi angoli del paese nella prima festa dedicata alla musica.

Festa della musica con aperitivi in piazza: le foto della serata di Quarona

Otto gli artisti ospiti, che hanno spaziato tra i diversi generi musicali, dal rock al pop alla dance sino alla prova orchestrale di una formazione di quindici elementi. Il pubblico si è spostato tra le varie postazioni o ha scelto di fermarsi per aperitivi e cene nei tavoli allestiti sui corsi e le piazze principali del paese.

Il commento del sindaco

“Quarona in musica” avrà sicuramente un seguito, come anticipa il primo cittadino Francesco Pietrasanta: «La serata è stata un successo, non scontato viste le numerose manifestazioni concomitanti in zona. E’ stata una prima edizione che ha portato ottimi risultati sia dal punto di vista musicale, con evidenti differenze di stile, che della partecipazione di pubblico, sia della comunità quaronese che con persone giunte da fuori.
LEGGI ANCHEVarallo si anima con la Festa della musica: le foto della serata

Senza dimenticare l’aspetto commerciale: bar e ristoranti hanno lavorato molto ed è l’obiettivo primario della nostra politica. Insomma, un evento costato appena un migliaio di euro, che ha ricevuto ampio gradimento e dimostrato come questi eventi piacciono, con chiusure pedonali per permettere a famiglie e bambini di camminare in tranquillità. Proseguiremo dunque su questa strada».


Hanno suonato a “Quarona in musica” tre band (Figli di Frank, Eudaimonia e Black Dragons), due musicisti varallesi (Angela Del Boca, in arte Ang, e Lorenzo Vietti) due dj (dj Alberto e gli Rsm) e l’orchestra di fiati Cornfield Music Band.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *