Seguici su

Attualità

Festa dello sport a Trivero: si elegge l’atleta dell’anno

Pubblicato

il

Appuntamento il 20 maggio al palazzetto di Ponzone per una festa con le società agonistiche

A Trivero si cerca l’atleta dell’anno. Un personaggio che sarà premiato il 20 maggio nell’ambito di una festa dello sport che viene organizzata dal Comune in collaborazione con le società sportive che hanno voluto aderire al progetto. Sarà una grande serata ovviamente all’insegna dello sport, una vetrina per il mondo del volontariato che si pratica in queste società.

A coordinare i lavori l’assessore Pradeep Ferla: «Trivero ha sempre avuto una grande tradizione sportiva, quindi abbiamo voluto cercare di creare una serata per proporre una vetrina per tutti i giovani che praticano una attività sportiva e per tecnici e volontari che li seguono nel loro percorso di crescita». A prendere parte all’ultima riunione è stata la Stella Alpina, Trivero Basket, Gse Zegna, Bi-vertical, Freebike Trivero e Trivero nuoto. L’evento si terrà al palazzetto di Ponzone.

«Ovviamente i lavori stanno proseguendo – riprende Ferla -. Come amministrazione abbiamo inviato un invito a tutte le associazioni, se qualcuno si vuole aggregare c’è ancora tempo».

La serata del 20 maggio punta a premiare l’atleta dell’anno 2016 che sarà deciso tra le società sportive e verrà svelato solo all’ultimo. «Abbiamo voluto assegnare alle associazioni sportive anche questo compito – osserva Ferla -. Saranno loro a decidere a chi consegnare la targa celebrativa». Ma non è l’unica novità. «Abbiamo chiesto inoltre a ciascuna società di individuare l’atleta o la squadra che ha saputo maggiormente distinguersi nel corso del 2016 – spiega Ferla -. La serata vuole essere prima di tutto un modo per mettere in vetrina le nostre società sportive e incentivare i ragazzi a proseguire la pratica sportiva».