Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Fine settimana a Borgoland con musica per tutti i gusti
Attualità Borgosesia e dintorni -

Fine settimana a Borgoland con musica per tutti i gusti

Borgosesia si prepara a tre grandi serate di divertimento a ritmo di musica.

Fine settimana a Borgoland con musica per tutti i gusti

Fine settimana di musica a Borgosesia con i concerti di «R…estate a Borgoland».

Fine settimana di musica

Un altro passo verso la normalità: tornare a godersi la musica dal vivo. Borgosesia si prepara a tre grandi serate di divertimento a ritmo di musica.
I concerti estivi di «R…estate a Borgoland», la rassegna di eventi e iniziative proposta dal Comune di Borgosesia è iniziata con una serie di eventi che proseguiranno per tutto il mese. Come anticipato dall’assessore agli eventi e manifestazioni Paolo Urban, il programma per l’estate prevede un unico filo conduttore: la musica, di tutti i generi, per tutti i gusti, basta che sia suonata dal vivo direttamente sul palco di piazza Mazzini. E’ così che Borgosesia ha deciso di rilanciare la città dopo il lungo periodo legato al Covid. Ovviamente tutto nel pieno rispetto delle normative anti contagio. Nei precedenti eventi infatti tutto si è svolto in modo perfetto grazie anche all’attenzione dei partecipanti e all’impegno delle forze dell’ordine.

In piazza

C’è voglia di tornare a incontrarsi in sicurezza e in modo responsabile, ma soprattutto c’è voglia di potersi divertire e sorridere.
Piazza Mazzini è stata così destinata a ospitare una serie di eventi, dalla partita della Nazionale italiana fino ai concerti. E’ diventato il fulcro della movida borgosesiana coinvolgendo giovani e coppie provenienti anche dai centri vicini per assistere alle kermesse in programma soprattutto nel fine settimana.
Per il prossimo week-end il programma parte da venerdì per concludersi domenica, tre serate a ritmo di musica con tantissimi successi che saranno proposti.

Il programma

Venerdì 23 luglio a salire sul palco sarà il gruppo reggae e ska «Antani Project». Sabato 24 luglio invece è in programma il tributo a Max Pezzali e agli 883 dei «MegaMax». Sarà possibile sentire i successi da “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” a “Gli anni” passando da “La dura legge del gol” o “Grazie mille”. Domenica 25 luglio invece gran finale con il tributo a Ligabue della band «Da zero a Liga». E anche in questo caso il gruppo proporrà i successi degli inizi fino alle ultime canzoni.
Per tutte le serate musicali è previsto un numero massimo di posti a sedere: in piazza saranno sistemate 99 sedie prenotabili tramite il modulo che è possibile scaricare dal sito del Comune o altrimenti reperire all’ingresso del municipio all’ufficio staff all’indirizzo staff.borgosesia@ruparpiemonte.it. Trattandosi comunque di eventi all’aperto, i concerti si potranno ascoltare anche stando seduti ai tavolini dei bar della piazza, oppure rimanendo in piedi, cercando di evitare assembramenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *