Attualità
Fondazione Valsesia regala tamponi per lo sport giovanile
Fondazione Valsesia e Pier Luigi Loro Piana offrono tamponi per le attività in sicurezza. «Facciamo ripartire lo sport giovanile».
Fondazione Valsesia regala tamponi per lo sport giovanile
La nuova campagna di Fondazione Valsesia è a tutela della salute e a sostegno di tutti gli sport di squadra giovanili, praticati a livello non agonistico. Un’altra iniziativa che porta anche la firma di Pier Luigi Loro Piana, il cui contributo è stato decisivo per l’acquisto dei tamponi.
CLICCA QUI PER VISITARE LA PAGINA DEL PROGETTO.
Come fare domanda
Le associazioni sportive dilettantistiche potranno far richiesta alla Onlus compilando l’apposito modulo e secondo il regolamento (da inviare firmato), entrambi scaricabili dal sito web della stessa Fondazione. Il modulo serve per accedere ai tamponi antigenici rapidi e gratuiti, a beneficio delle proprie squadre giovanili. Tale modulo va compilato, firmato e inviato via mail all’indirizzo a info@fondazionevalsesia.it.
Lo sport è una necessità per i ragazzi
«Mai come ora – spiegano dalla onlus – c’è bisogno di rimettere in moto testa e muscoli per scatenare le energie in campo con la propria squadra… La pandemia ha fermato le attività sportive non professionistiche, togliendo ai ragazzi e alle ragazze che praticavano uno sport un punto fermo per la loro crescita, fisica e mentale, e un “campo” dove condividere amicizie, esperienze e valori importanti».
A fianco delle squadre locali
«Tutelare il diritto allo sport è una partita che vogliamo vincere insieme. C’è bisogno di ritornare a muoversi, di indossare le divise sportive per praticare sport insieme, ritrovando la serenità e la normalità che per troppo tempo abbiamo dimenticato». Da qui l’hashtag #facciamoloinsieme con Test-a!
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook