Seguici su

Attualità

Frazione di Valduggia dedica il circolo all’ex sindaco Guido Crevola | LE FOTO

Pubblicato

il

Frazione di Valduggia intitola il circolo a Guido Crevola: l’ex sindaco supportò attivamente la ristrutturazione della sede.

Frazione di Valduggia ricorda il sindaco Crevola

Un momento per ricordare delle persone che si sono impegnate per la comunità di Zuccaro. Domenica scorsa nella frazione valduggese, in occasione della ricorrenza di San Bernardino e dell’incontro dell’amicizia zuccarese, sono state festeggiate realtà locali e personaggi benemeriti.
Dopo la messa celebrata all’oratorio di San Bernardino, i partecipanti si sono radunati al Circolo, realtà che dal 1962 costituisce il punto di aggregazione del paese e di riferimento per i numerosi soci. Per l’occasione c’è stata l’inaugurazione la targa di dedica del Circolo a Guido Crevola: l’ex sindaco valduggese, scomparso nel dicembre di due anni fa, aveva provveduto con generosità, impegno e risorse, alla ristrutturazione completa della sede. «Crevola – viene sottolineato – ha anche lasciato alla comunità della frazione un opuscolo denso di ricordi e proposte per il rilancio turistico e culturale di Zuccaro». Presente alla cerimonia, per ricordare l’amico Guido, c’era il vicesindaco Marco Pedrazzoli accanto al figlio Marcello Crevola.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

L’impegno per la comunità

La cerimonia è proseguita con la consegna delle benemerenze agli storici gestori del Circolo: «Un riconoscimento agli indimenticati gestori Silvana e Tarcisio, Anna e Gianni, a ricordo della loro lunga e da tutti apprezzata attività presso il Circolo». L’incontro dell’amicizia zuccarese è proseguito dopo il pranzo sociale preparato dai nuovi gestori, coadiuvati dai volontari Carmen, Paola, Silvana e Antonello. Nel pomeriggio, con la consegna delle “pergamene dell’amicizia”, il paese ha voluto così ringraziare tre zuccaresi che si sono distinti negli anni verso la comunità: «Don Dante Airaga, parroco di Zuccaro dal 1953 al 1967 e promotore instancabile di numerose opere nonchè fondatore del circolo Acli, Rita Paracchini, affezionata alle tradizioni del paese, che ha portato a compimento con discrezione le generose iniziative avviate dal caro Gianni, Polinnia Crevola, fedele custode della parrocchia e zelante sostenitrice dell’asilo infantile, che per prima ha gestito il Circolo nel 1962».
Il circolo Acli di Zuccaro riprenderà a regime l’attività con i nuovi gestori da sabato 17 settembre.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità