Seguici su

Attualità

Gabry Ponte operato al cuore: «In ospedale fanno ogni giorno cose incredibili»

Pubblicato

il

Gabry Ponte

Gabry Ponte operato al cuore alle Molinette di Torino: il dj è potuto tornare a casa dopo l’intervento per un problema congenito.

Gabry Ponte operato alle Molinette

Il noto dj torinese Gabry Ponte, che è stato anche ospite all’Alpàa per l’edizione del 2019, ha dovuto sottoporsi a un’operazione al cuore. L’ha sostenuta all’ospedale Le Molinette di Torino. «Sto per affrontare un’operazione un po’ complicata per cercare di risolvere un problemino che mi insegue ormai da tanti anni – ha scritto sulla sua pagina Facebook nei giorni scorsi – il mio cuore, ironia della sorte, non va a tempo per colpa di una delle valvole principali al suo interno che è malata e non funziona bene».

Una malattia congenita

«Si tratta di una malattia congenita (leggasi difetto di fabbrica) che purtroppo è degenerativa – precisa il dj – Ho avuto una vita normale finora, come potete vedere dalle tante foto in cui faccio ogni tipo di sport, ma i medici che ormai da anni mi seguono mi hanno detto che ho raggiunto uno stadio in cui se non mi opero andrò incontro a complicazioni… e a noi non piacciono le complicazioni vero? Quindi eccomi qua nel mio improbabile pigiama e domani mattina me ne vado sotto i ferri per fare questo tagliando importante, e poi approfitterò di questo periodo di “stop” forzato dai concerti per rimettermi in forze e tornare più carico che mai!! Fatemi gli auguri e mandate tanta energia positiva, ci sentiamo presto!».

Intervento riuscito

L’operazione ha avuto esito positivo, come ha comunicato lui stesso sui social: «Eccomi ragazzi! Un po’ provato ma felice. L’intervento è andato bene e dopo una notte in cardiorianimazione oggi mi hanno trasferito in reparto. Non avete idea della forza che mi ha dato leggere tutti i vostri messaggi. Grazie, vi voglio bene».

«Cose incredibili»

Lunedì, prima della dimissione, il dj torinese ha pubblicato una foto con il professor Rinaldi, primario di Cardiochirurgia. «È lui che mi ha “riparato” il cuore! – scrive Gabry Ponte – Lui e la sua equipe fanno cose incredibili ogni giorno… Non avete idea!! Voglio ringraziare tanto anche gli anestesisti e poi tutti gli altri medici, gli strumentisti, gli infermieri e gli OSS che lavorano qui in reparto… Oggi mi dimettono, e si conclude ufficialmente un capitolo che definirei senza troppi dubbi “la settimana peggiore della mia vita”».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *