Seguici su

Attualità

Gattihalloween porta centinaia di bambini in piazza | LE FOTO

Pubblicato

il

gattihalloween porta

Gattihalloween porta la festa nelle vie del paese: centinaia i bambini che hanno partecipato.

Gattihalloween porta la festa

Pomeriggio di festa a Gattinara per Halloween. Per i bambini, il Comune ha promosso una nuova edizione di “GattiHalloween”, la festa in maschera per le vie del paese, realizzata con il gruppo Alpini di Gattinara e la Pro loco. Il pomeriggio di festa si è aperto in piazza Italia, dove c’è stato lo spettacolo del Mago Diesel e dove era a disposizione il servizio di truccabimbi per completare il travestimento dei piccoli partecipanti, molti dei quali si sono presentati già in maschera o addirittura con un intero costume in stile gotico e spettrale. Dopo lo spettacolo è stata la volta della merenda offerta a tutti i bambini dagli Alpini e della Pro loco.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie (fotoservizio Gianluca Colombo)

Dolcetto o scherzetto

Al tramonto anche nella città del vino si è rinnovato il rito del “dolcetto o scherzetto”, con ragazzini e bambini (i più piccoli accompagnati dai genitori) che si sono rivolti in particolare ai negozi in cerca di caramelle e qualche dolce. E a presentarsi nelle varie attività commerciali sono stati in molti, dato che numerosi negozianti riferiscono di aver terminato le pur abbondanti scorte di caramelle acquistate per l’occasione. Sono stati diverse decine i bambini e i genitori che si sono riuniti sotto i portici tra piazza Italia e corso Cavour per assistere allo spettacolo di magia, mentre i volontari di Alpini e Pro loco predisponevano una ricca merenda “mostruosa”, per rimanere in tema con “GattiHalloween”.

I ragazzi

I più grandi, invece, hanno girato per la città in autonomia in cerca di dolcetti, accompagnando la domanda “dolcetto o scherzetto?” con numerosi petardi esplosi nelle strade del centro storico, nonostante il regolamento di polizia urbana ne vieti la vendita ai minori e l’utilizzo in città. Il prossimo appuntamento per i bambini promosso dal Comune di Gattinara sarà in occasione delle festività natalizie, quando i portici di piazza Italia e corso Cavour diventeranno ancora scenario di eventi e momenti di festa per i più piccoli.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *