Seguici su

Attualità

Gattinara cerca ricordi del dottor Salvatore Perazzo

Pubblicato

il

salvatore perazzo

Gattinara cerca ricordi del dottor Perazzo: saranno inseriti in un libro.

Gattinara cerca ricordi del medico

Salvatore Perazzo, medico anestesista nel vecchio ospedale cittadino e tra i fondatori dell’Aido di Gattinara, è scomparso nel 2009. In occasione del decimo anniversario che cadrà l’anno prossimo, dunque, i figli, Lorenzo e Paolo, intendono realizzare una pubblicazione che non sia solamente una biografia, ma che tracci un profilo dell’uomo attraverso ricordi, aneddoti e immagini delle persone che lo hanno conosciuto come medico o come uomo o come amico. Era stato tra i soci più attivi dell’associazione Culturale di Gattinara.

Il Comune

Per tale motivo, considerando l’alto valore della pubblicazione, il Comune ha messo a disposizione l’Ufficio comunicazione per raccogliere i contributi, che poi saranno inseriti nel libro che sarà pubblicato dal figlio il prossimo anno. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio comunicazione, Umberto Stupenengo al numero 0163 824 394; cellulare 329 250 6937 e-mail: stupenengo@comune.gattinara.vc.it oppure ricordodottorperazzo@gmail.com.

L’importanza del ricordo

«Ho accolto con vero piacere la proposta – afferma il sindaco di Gattinara Daniele Baglione –. Credo sia doveroso, a 10 anni dalla scomparsa, ricordare degnamente una figura professionale che tanto ha dato alla nostra città come medico e come uomo. Per questo abbiamo ritenuto opportuno mettere a disposizione l’ufficio comunicazione per raccogliere gli scritti di chi ha conosciuto il dottor Perazzo, affinché la memoria della figura dell’uomo possa rimanere nel tempo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *