Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara domani apre pista di pattinaggio
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara domani apre pista di pattinaggio

Con i suoi 24 metri per 13 è uno degli impianti più grandi in zona. E anche quest’anno sarà “palestra” per le scuole

Gattinara domani apre pista di pattinaggio.  Anche quest’anno la struttura sarà una delle più grandi tra tutti gli impianti installati in zona, con una superficie di 24 metri per 13. Le operazioni di allestimento termineranno in queste ore, mentre l’inaugurazione è prevista per domani, intorno alle 17

Gattinara domani apre pista di pattinaggio

. L’impianto per oltre un mese, fino al 6 gennaio, terrà compagnia ai gattinaresi che vorranno cimentarsi nel pattinaggio sul ghiaccio, contribuendo a rendere l’atmosfera ancora più natalizia. Fino all’Epifania, ogni giorno si potrà pattinare, usufruendo del servizio di noleggio pattini. L’impianto viene allestito dall’azienda Grimaldi Fabio di Bollengo, in provincia di Torino. La pista sarà dotata di serpentine modulabili lunghe un metro, a risparmio energetico, con pannelli isolanti, sempre per il risparmio di energia elettrica. L’impianto sarà raffreddato da un frigo di nuova generazione a basso consumo e silenziato, con transenne in legno per delimitare lo spazio area cambio pattini, balaustre in legno.

LEGGI ANCHPista pattinaggio con “Faccetta nera” come sottofondo musicale

Anche quest’anno le scuole gattinaresi potranno utilizzare la pista durante le lezioni di educazione fisica, al prezzo convenzionato di 3 euro ad alunno. Le lezioni di ginnastica, così, si potranno spostare dalle palestre delle scuole alla pista di pattinaggio di piazza Paolotti, dove ogni giorno ci sarà anche un chiosco che funzionerà come servizio ristoro. Domani pomeriggio, con l’inaugurazione, Gattinara entrerà ufficialmente nel periodo di avvicinamento al Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente