Seguici su

Attualità

Gattinara dopo anni torna la luce nell’area industriale

Pubblicato

il

Gattinara dopo anni torna la luce nell’area industriale dopo il fallimento della Nordind.

Gattinara dopo anni torna la luce nell’area industriale

È finalmente tornata l’illuminazione pubblica all’area Nordind di Gattinara. Da alcuni giorni sono stati installati e attivati i nuovi lampioni a led che illuminano via Lavazza, da anni al buio e abbandonata a se stessa, dopo il fallimento della società pubblica Nordind.

LEGGI ANCHE: No al lockdown. Gli industriali: piuttosto sanzionare chi non si è messo in regola

Il tribunale ha sbloccato l’area

Ci sono voluti anni, ma dopo una trattativa con il curatore fallimentare e una lunga attesa dei tempi del Tribunale, il giudice ha sbloccato l’area Nordind di Gattinara che, come le altre dislocate in tutta la provincia, apparteneva a una società pubblica, la Nordind, di cui era stato dichiarato il fallimento.

Nominato un perito

In questi anni l’area è rimasta in uno stato di totale abbandono. Il primo passo del Comune era stata la nomina di un perito, che ha effettuato una ricognizione di tutti gli interventi necessari a ottenere il collaudo, che sarà richiesto non appena i lavori saranno ultimati.

LEGGI ANCHE: Gattinara-Lenta salta il referendum soddisfatto il comitato del No

Aggiustate anche le strade

Nei mesi scorsi sono stati fatti dei rattoppi alla sede stradale, chiudendo buche o asfaltando brevi pezzi di strada, anche se molto rimane ancora da fare. Si è lavorato anche ai cordoli stradali più danneggiati e ora sono terminati i lavori per riattivare l’impianto di illuminazione pubblica anche nell’ultimo lotto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luca

    15 Novembre 2020 at 8:49

    Questa è l’Italia della Pubblica Amministrazione, Persone senza un minimo senso di dignità lavorativa. Vivono all’ interno dei meandri burocratici tranquilli e al caldo….intanto chi se ne frega del privato, basta che paghino…..

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità