Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara drone trova una tenda e tavolini nascosti nel bosco
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara drone trova una tenda e tavolini nascosti nel bosco

Ieri l'apparecchio dell'esercito ha compiuto le prime perlustrazioni del territorio. Obiettivo, evitare assembramenti e "sortite" non autorizzate.

Gattinara drone trova una tenda e tavolini nascosti nel bosco. Ieri l’apparecchio dell’esercito ha compiuto le prime perlustrazioni del territorio. Obiettivo, evitare assembramenti e “sortite” non autorizzate.

Gattinara drone trova una tenda e tavolini nascosti nel bosco

Ieri, lunedì 6 aprile, un drone che l’esercito mette gratuitamente a disposizione nella lotta contro il contagio ha perlustrato i dintorni di Gattinara. Nella foto qui sotto, il sindaco Daniele Baglione con i militari addetti.

L’obiettivo è soprattutto creare un deterrente in più contro le uscite inutili e non autorizzate, in violazione alle disposizioni contro il contagio da Coronavirus. Il drone è in grado di vedere dall’alto persone in giro (per esempio, singoli o gruppi che fanno passeggiate o footing). Non sono stati notati casi di questo genere, ma in compenso è stata trovato nei boschi una sorta di bivacco, o luogo di ritrovo al riparo da occhi indiscreti: c’era una tenda, delle sedie e altro materiale. E’ stato smantellato. Il drone tornerà prossima settimana.

 

Un Commento

  • Luca ha detto:

    Buongiorno,i droni delle autorità competenti, dovrebbero volare vicino dove abito io: ALTRO CHE TENDE! C’è una casetta in legno di circa 20m quadrati vicino al bosco,costruita abusivamente,con movimenti giorno e notte tutto l’anno! Lascio a Voi le deduzioni! Grazie Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente