Attualità
Gattinara, due artigiani realizzano un’impastatrice e la regalano agli alpini
Il macchinario aiuterà la preparazione dei rinomati tortelli di San Giuseppe
Ora gli alpini gattinaresi potranno produrre ancora più velocemente gli ottimi tortelli di San Giuseppe con cui festeggiano ogni anno l’arrivo della primavera.
Gradito omaggio per il gruppo alpini di Gattinara, che ha ricevuto dalla Carpenteria metallica Conte Carlo snc di Gattinara una nuova impastatrice a motore in acciaio inox, ideata, progettata e costruita interamente dai due titolari dell’impresa che si trova in via Rovasenda, Claudio e Domenico Conte.
Il macchinario è stato realizzato dai due artigiani gattinaresi tenendo conto delle necessità delle penne nere di via Trento, che ogni anno preparano dei dolci da distribuire alla popolazione, per raccogliere delle offerte da devolvere in beneficenza. L’appuntamento con la preparazione dei dolci è vicino. E se negli anni passati erano le patronesse e gli abili cuochi dell’associazione guidata dal segretario Flavio Travaini, a preparare l’impasto per le frittelline, da quest’anno in cucina potranno contare su un valido aiuto in più (a costo zero), che risparmierà tempo e fatica.
«Ringraziamo di cuore Claudio Conte e Domenico Conte e la Carpenteria metallica Conte Carlo snc di Gattinara – dice il capogruppo Forti – per questo regalo davvero apprezzato da tutti i soci».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook