Seguici su

Attualità

Gattinara festa Luva Resilienza si allunga fino ad Halloween

Pubblicato

il

Gattinara rilancia le grandi feste dedicate al vino

Gattinara festa Luva Resilienza si allunga fino ad Halloween. Venti eventi, per giocare sull’assonanza con l’anno in corso, da luglio al 31 ottobre.

Gattinara festa Luva Resilienza si allunga fino ad Halloween

Il primo concerto dal vivo si terrà sabato 25 luglio in corso Vercelli, dove alcuni commercianti si sono messi d’accordo per offrire animazione, ristoro e occupare la sede stradale con stand e intrattenimenti che andranno ad aggiungersi al concerto.

Cambia la viabilità

«In occasione di ogni evento – dice il sindaco Daniele Baglione – chiuderemo la strada per consentire ai negozi, a bar e ristoranti di allestire stand o altri tavolini per accogliere le persone. Abbiamo coinvolto anche tutte le taverne, che potranno aprire quando lo riterranno opportuno. Ovviamente, in questo caso, sul programma dell’evento si andrà a segnalare anche la possibilità di trovare delle specialità nelle taverne aderenti». Oltre ai concerti, ci saranno anche degli spettacoli di magia e intrattenimento, rivolti in particolare ai bambini. Inoltre verranno organizzate delle visite guidate in collina, passeggiando tra i vigneti, che si concluderanno con la visita all’Enoteca regionale e una degustazione.

LEGGI ANCHE Gattinara ricorda Gerard: elegante, travolgente, migliore ballerino di Vita Più

Il programma sarà pressoché settimanale, con appuntamenti il sabato e la domenica, che verranno distribuiti in vari punti della città, anche in base alle richieste e alle disponibilità di commercianti e taverne di organizzare qualcosa. In questo caso il Comune chiuderà la strada e si preoccuperà di fornire l’animazione, che può essere un concerto (l’idea al momento è quella di non posizionare sedie, ma soltanto spazi per il pubblico in piedi) o uno spettacolo per bambini. Anche in occasione delle proiezioni cinematografiche, verrà chiuso un ampio tratto di strada, sia in corso Valsesia che in via Piave, dove la sede stradale verrà utilizzata per sistemare le sedie anche al di fuori della piazza. In corso Valsesia, invece, i bar che si trovano lungo la strada potranno occupare la carreggiata con sedie e tavolini.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *