Seguici su

Attualità

Gattinara giorno di lutto per l’addio a Giorgio, morto a soli 55 anni

Pubblicato

il

Gattinara giorno di lutto per l’addio a Giorgio, morto a soli 55 anni. Lunedì pomeriggio il funerale nella chiesa parrocchiale di San Pietro.

Gattinara giorno di lutto per l’addio a Giorgio

Era una persona molto conosciuta in città: la tragedia di Giorgio Zaninetti ha colpito tutti a Gattinara, dove l’uomo viveva con la moglie Cinzia e dove si era fatto tanti amici. Se n’è andato improvvisamente sabato mattina, mentre si trovava nella zona boschiva di Gattinara lungo la strada del Mej insieme a un amico.

E’ stato stroncato da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo: aveva solo 55 anni. Inutili tutti i tentativi di portargli soccorso. L’uomo si è accasciato al suolo: lanciato l’allarme, è stato portato in una zona più accessibile. E’ stato necessario far intervenire il Soccorso alpino, visto che l’area in questione non è raggiungibile con i mezzi. Purtroppo non ha ripreso più conoscenza.

Sconcerto in città

Come accennato, Giorgio Zaninetti era ben conosciuto a Gattinara e nei centri limitrofi. Lavorava come caporeparto alla Comero, ed era attivo nelle varie iniziative che venivano organizzate in città. Faceva parte della tabina “Malmustus”, che ha partecipato al lutto con un’epigrafe, così come la tabina “Drollu”.

Era appassionato anche di soft-air, lo sport di squadra basato su simulazioni di azioni militari.

Il funerale in San Pietro

Giorgio Zaninetti lascia la moglie Claudia, la sorella Paola con Massimo, la suocera Adele, il cognato Alessio, i nipoti Alessandro ed Elisa e altri parenti. Il funerale sarà celebrato oggi, lunedì 7 novembre, alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Pietro. Alle 14.45 sarà recitato il rosario.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *