Seguici su

Attualità

Gattinara i familiari di Gibellino e Domenicone all’inaugurazione della “loro” piazza | LE FOTO

Pubblicato

il

Gattinara i familiari di Gibellino e Domenicone all’inaugurazione della “loro” piazza. L’altro giorno si è svolta la cerimonia, che ha aperto al pubblico la piazza.

Gattinara i familiari di Gibellino e Domenicone all’inaugurazione della “loro” piazza

 Scorri per vedere le foto

Alla cerimonia erano presenti i famigliari dei due artisti a cui è stata dedicata la piazza e la famiglia Milanese, ex proprietaria del cinema Italia e del terreno. La società Alica Service di Gattinara, che gestisce i parcheggi a pagamento in città e in altre località d’Italia, ha acquistato edificio e terreno dalla famiglia Milanese, a cui apparteneva anche il cinema Italia. Subito dopo la firma del contratto, lo stabile dell’ex cinema, chiuso ormai da decenni, è stato abbattuto e, una volta portate via le macerie, il Comune ha potuto acquistare da Alica Service il terreno, su cui poi ci ha realizzato la piazza.

Aperto il parcheggio

Ora piazza Cinema Italia è utilizzabile come parcheggio. Gli stalli ricavati sono stati previsti a pagamento ma, come in tutto il resto della città, fino al 6 gennaio 2021 le strisce blu sono state sostituite dall’obbligo di esporre il disco orario, con una sosta massima consentita di tre ore. In realtà, manca ancora la scultura dell’artista gattinarese Ruben Bertoldo. Il sindaco Daniele Baglione non vuole svelare la sorpresa, ma si tratterà di un elemento di arredo urbano, che andrà a completare i pannelli su cui Bertoldo ha inciso lo skyline delle colline di Gattinara, arricchito dalla parete di verde verticale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *