Attualità
Gattinara luci nuove a San Lorenzo: il colle diventa un “faro” per tutta la bassa Valsesia
Gattinara luci nuove a San Lorenzo, anche sul versante verso Romagnano.
Gattinara luci nuove a San Lorenzo
Continuano i lavori per illuminare il castello gattinarese di San Lorenzo. Nei giorni scorsi si è svolto un sopralluogo per potenziare l’impianto di illuminazione, attivo ormai da alcuni mesi. Prima di aggiungere nuovi punti luce, però, è stata ripulita tutta l’area del castello nel versante verso Romagnano. Ora non resta che posizionare anche lì i nuovi fari.
In arrivo anche i parapetti
Oltre a posizionare i nuovi lampioni, una ditta dovrà intervenire per realizzare dei parapetti nei punti più esposti. «Molte persone raggiungono il castello di San Lorenzo durante le loro passeggiate – spiega il sindaco Daniele Baglione – e quindi abbiamo deciso di sostituire le vecchie staccionate con delle ringhiere più resistenti e aggiungere delle protezioni nei punti più pericolosi».
Una nuova luce anche alle Castelle
Sempre in tema di illuminazione, anche l’illuminazione della Torre delle Castelle subirà delle modifiche. Attualmente la torre ha una luce “più fredda” rispetto al castello di San Lorenzo. Così verranno sostituiti i fari, con nuovi led che emetteranno una luce uguale a quella dei ruderi di San Lorenzo.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook