Attualità
Gattinara mobilitata per ripulire i rifiuti abusivi
Gattinara mobilitata per ripulire: si tratta di un appuntamento che è diventato ormai una tradizione di fine inverno, grazie soprattutto al prezioso contributo delle associazioni Nucleo soccorso Bassa Valsesia e Antincendi boschivi.
Gattinara mobilitata per ripulire i rifiuti abusivi
Quest’anno, oltre delle associazioni promotrici, anche un nutrito gruppo di cittadini ha scelto di partecipare all’iniziativa, presentandosi nella mattinata di sabato 16 marzo in piazza Molino, dove sono state composte le squadre di lavoro che si sono poi suddivise le zone in cui raccogliere i rifiuti. Tra i tanti rifiuti raccolti ci sono anche molti pneumatici, bidoni, tubi, damigiane di vetro, reti metalliche e altri oggetti ingombranti.
Piante in dono al Comune
Sull’onda della giornata per salvare il pianeta di venerdì 15 marzo, le associazioni Nucleo soccorso Bassa Valsesia e Antincendi boschivi hanno deciso di regalare alcune piante al Comune di Gattinara. Si tratta di otto alberi tra magnolie e camelie, che diventeranno ad alto fusto e che ora il Comune provvederà a piantumare in aiuole e spazi verdi. «E’ stato un dono graditissimo – commenta il Baglione -. Ringrazio di cuore Aib e Nucleo Soccorso Bassa Valsesia».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook