Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara, mostra di arte nella casa di riposo
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara, mostra di arte nella casa di riposo

In esposizione alla Residenza Paradiso “Colori e parole” dell’artista bolognese Silvia Guglielmi.

Gattinara, prima mostra di arte nella nuova casa di riposo “Residenza Paradiso”.

Gattinara, mostra di arte nella casa di riposo

La Residenza Paradiso di Gattinara, la nuova casa di riposo della città del vino, ha ospitato la sua prima mostra d’arte, avviando così il primo di una serie di appuntamenti che la porterà a diventare anche un polo culturale. Il taglio del nastro è avvenuto venerdì 16 luglio, nella hall della nuova residenza per anziani di vicolo Giotto, dove fino a sabato 24 erano esposte le opere dell’artista bolognese Silvia Guglielmi.

Non solo quadri

Per tutta la settimana, dalle 17 alle 19, il pubblico ha potuto accedere alla residenza per ammirare le opere esposte. L’esposizione, a cura di Andrea Sardo, presidente della struttura, comprende sette opere grandi e 50 opere più piccole. Non solo quadri, quindi, ma anche borse e scarpe dipinte dall’artista compongono la mostra intitolata intitolata “Colori e parole di Silvia”.

Guglielmi spesso (e anche in questa esposizione) accompagna le sue opere con una breve poesia, che sistema vicino a ogni quadro. Da autodidatta, Silvia Guglielmi ama sperimentare e unire tutto ciò che le permette di creare un’opera unica, che esprima il suo stile.

LEGGI OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *