Attualità
Gattinara piange nonna Veglia: se n’è andata a 101 anni
Gattinara piange nonna Veglia: se n’è andata a 101 anni. Custodiva la chiesa della Madonna del Rosario in corso Garibaldi. Oggi il funerale nella chiesa parrocchiale di San Pietro.
Gattinara piange nonna Veglia: se n’è andata a 101 anni
Si celebra nella mattinata di oggi, venerdì 16 dicembre, il funerale di Veglia Roggerone, 101 anni. La donna si è spenta nella casa di riposo “Patriarca” di Gattinara, dove era ospitata da qualche tempo.
Era una donna molto devota alla Madonna del Rosario, il simulacro della Vergine custodita nell’omonima chiesa che si trova in corso Garibaldi, proprio di fronte alla casa dove nonna Veglia viveva prima di andare in istituto.
Per molti anni, Veglia è stata priore e “angelo custode” della chiesa, occupandosi personalmente dell’apertura e della chiusura della porta, oltre a occuparsi della gestione delle varie messe e celebrazioni che venivano svolte al suo interno.
Oggi il funerale
Il funerale si celebra questa mattina alle 10.30 nella chiesa di San Pietro. La donna lascia i figli Laura con Germano e Franco con Paolo; i nipoti Lara con Marco, Paolo con Barbara, Elena con Enrico, e Lorenzo; le pronipoti Giulia, Carlotta e Camilla, l’affezionata Angela e altri parenti. Ieri sera è stato recitato il rosario.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook