Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara piazza Castello si illumina coi lampioni nuovi
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara piazza Castello si illumina coi lampioni nuovi

Anche in quest'area sono state usate lampade a led.

gattinara piazza castello

Gattinara piazza Castello cambia volto con la nuova illuminazione.

Gattinara piazza Castello illuminata

L’illuminazione pubblica di Gattinara si fa più ricca. Dopo aver sostituito tutti i vecchi lampioni con le lampade a Led, ora il centro storico della città del vino si arricchisce di altri lampioni, complessivamente una decina, che andranno a potenziare l’illuminazione di ogni giorno, grazie a un accordo con Enel. Nei giorni scorsi, in piazza Castello, è stato rifatto interamente l’impianto di illuminazione.

I led

Tutti i vecchi lampioni, oltre a non essere funzionanti da tempo, erano ancora di quelli con le vecchie lampadine. Sono stati tutti rimossi e sostituiti da lampioni a Led. Per due giorni la piazza è rimasta interdetta alla sosta delle auto, anche se in realtà la ditta che è intervenuta ha concluso tutti i lavori in una sola giornata di lavoro e, quindi, già in serata i parcheggi sono stati restituiti agli automobilisti.

I posti auto

Oltre a sostituire i vecchi lampioni, spenti da tempo, sono stati aggiungi altri due punti luce, sempre sotto forma di lampione. Per posizionare i nuovi pali, è stato necessario scavare il terreno e rifare parte del manto stradale. Il parcheggio di piazza Castello è sempre molto utilizzato. Non solo dai tanti residenti della zona, ma anche dagli insegnanti delle scuole medie e dell’asilo Patriarca e dagli utenti della vicina palestra di via San Rocco, che spesso si trovano a recuperare l’auto in orario serale e quindi, fino a qualche giorno fa, quasi completamente al buio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *