Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara premia Beatrice: 14enne di Borgosesia portiere nella Juve
Attualità, Sport Gattinara e Vercellese -

Gattinara premia Beatrice: 14enne di Borgosesia portiere nella Juve

Già lo scorso anno Beatrice era stata ricevuta in municipio, dove il sindaco le aveva consegnato un attestato con parole di elogio e di augurio per la sua carriera calcistica, iniziata da giovanissima.

Gattinara premia Beatrice: la 14enne gioca nella Juventus giovanile come portiere e ha grandi potenzialità.

Gattinara premia Beatrice Beretta

Un nuovo riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale di Gattinara a Beatrice Beretta, della Juventus. «Complimenti a Beatrice Beretta – ha detto il sindaco Daniele Baglione – la stella del calcio femminile gattinarese e portiere della Nazionale che andrà a giocare alla Juventus. In bocca al lupo Bea, fatti valere». La giovane calciatrice inizierà infatti a frequentare il “Juventus College”, dedicato alle giovanissime promesse del calcio, che da quest’anno apre le porte anche al settore femminile.

La prima in Nazionale

Beretta vive a Torino in una struttura scolastica seguita dalla società calcistica. La 14enne è stata la prima tesserata del Borgosesia calcio a indossare la maglia di una Nazionale. Portiere dei 2003 granata, ha giocato da titolare l’amichevole dell’Under 16 femminile dell’Italia contro le pari età della Norvegia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente