Attualità
Gattinara prepara un anno di cantieri: da piazza Paolotti a corso Vercelli
Gattinara prepara un anno di cantieri: ecco la “road map” dei lavori nel 2020.
Gattinara prepara un anno di cantieri
L’ultimo consiglio comunale del 2019 di Gattinara, che si è riunito lunedì 30 dicembre, è servito ad approvare il piano triennale delle opere pubbliche. Per le amministrazioni comunali, si tratta di un documento che indicherà, a grandi linee, l’agenda dei lavori pubblici degli anni successivi. L’opera pubblica più importante del 2020 sarà il rifacimento di piazza Paolotti.
LEGGI ANCHE: Gattinara restituisce tassa rifiuti ai negozi “ostaggio” dei cantieri
Piazza Paolotti al primo posto
Si parla di un cantiere da 500mila euro, di cui 120mila euro arrivati a fondo perduto dalla Regione, grazie a un bando di concorso per le aree mercatali. «Ma questa cifra – spiega il sindaco Daniele Baglione – è destinata ad aumentare. Per le asfaltature proseguiremo con il programma stilato già negli anni scorsi, che si allunga ogni qual volta sorgono nuove esigenze. Anche quest’anno asfalteremo soltanto i tratti di strada più ammalorati, in modo da intervenire in più punti della città e risolvere le situazioni più critiche».
I lavori in corso Vercelli
Nel piano triennale delle opere pubbliche non rientrano due importanti lavori pubblici che pure interesseranno il 2020: il rifacimento della pavimentazione del secondo e ultimo lotto di corso Vercelli e il rifacimento della piazza su cui sorgeva il cinema Italia. Queste due opere, infatti, sono legate a capitoli di spesa del 2019, quindi è come se fossero state “già pagate” con fondi stanziati lo scorso anno.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook