Attualità
Gattinara Progetto danza compie 20 anni: festa rinviata a maggio. Le foto delle ballerine
Gattinara Progetto danza compie 20 anni. In primavera i festeggiamenti per l’anniversario.
Gattinara Progetto danza compie 20 anni
Ventesimo anniversario per la scuola “Progetto Danza” di Gattinara. Un anniversario che le restrizioni sanitarie non hanno permesso di celebrare come sarebbe stato più opportuno. Ma i festeggiamenti sono soltanto rimandati, probabilmente a maggio, quando ci sarà il saggio di fine anno. La scuola di danza di Simona Licata, aggregata all’Accademia dello Sport, ha però riunito tutti i suoi studenti per una foto celebrativa natalizia.
I corsi
La “Progetto Danza”, infatti, offre numerosi corsi, a partire dal “Giocodanza”, per le bambine più piccole a partire da 3 anni, fino ai corsi di danza moderna, hip hop, musical e altre tipologie. Da vent’anni la scuola “Progetto Danza” di Simona Licata accompagna bambine e ragazze, anche se cresce il numero dei maschi iscritti, in un percorso artistico che accompagna la loro crescita umana e, in alcuni casi, anche professionale. Alcune alunne della “Progetto Danza”, infatti, hanno fatto della danza il loro mestiere e in alcuni casi sono tornati nelle sale del palazzetto dello sport di via Castellazzo, dove ha sede la scuola, in veste di insegnanti.
Gli insegnanti
Proprio gli insegnanti sono un altro punto che qualifica da sempre la scuola di danza gattinarese del palazzetto dello sport. Simona Licata, infatti, coltiva una fitta rete di contatti professionali che più volte, in tutti questi anni, l’ha portata ad avere a Gattinara professionisti illustri del mondo della danza per realizzare corsi speciali, stage ed eventi con le sue allieve. Famosi ballerini, coreografi televisivi e celebri insegnanti di ballo si sono alternati più volte al palazzetto dello sport per lezioni “speciali”. Inoltre i vari gruppi della “Progetto Danza” in più occasione hanno animato manifestazioni ed eventi cittadini. Le condizioni sanitarie di quest’anno hanno fatto ritenere poco opportuna la scelta di organizzare il consueto saggio natalizio. Si spera per maggio, quando prima di salutarsi per le vacanze estive, i corsi solitamente si esibiscono nel saggio che, quest’anno, avrà un motivo in più per fare festa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook