Seguici su

Attualità

Gattinara rilancia la “vera” festa Luva: ecco il programma

Pubblicato

il

Gattinara rilancia le grandi feste dedicate al vino

A Gattinara pronta la festa Luva in grande stile. La manifestazione è una delle più importanti in Piemonte e richiama decine di migliaia di persone.

Gattinara rilancia la “vera” festa Luva

A poco più di un mese dal suo svolgimento, previsto dal 9 all’11 settembre, è pronto il programma di “Luva”, una delle più prestigiose manifestazioni piemontesi legate alla vendemmia, sicuramente, la più grande vetrina per uno dei più rinomati vini italiani, il Gattinara Docg. Tante le iniziative che riempiono il calendario di una “tre giorni” intensissima, durante la quale si potranno trovare proposte di ogni genere, disseminate in ogni angolo del centro città, pronte a soddisfare le decine di migliaia di persone che si avvicenderanno per le vie e le piazze.

Dalle 18 di venerdì 9 settembre si potranno trovare le attrazioni fisse, come i mercatini, la ruota panoramica, giostre e giochi per piccoli, grandi e nonni, radio Valsesia, l’esposizione di arte contemporanea, visite guidate e i “Gattinara bricks”.

Ogni giorno e ogni sera verranno poi proposti spettacoli musicali, sportivi e artistici dei più svariati generi, in molteplici luoghi cittadini: dai dj set alla musica da banda; dai virtuosismi di musicisti solisti a tributi dedicati a grandi artisti; dagli sbandieratori di Asti agli spettacoli di cabaret. Numerosi anche gli artisti itineranti, capaci di creare esibizioni da strada di altissimo livello.

Torna l’atmosfera di festa

Chi vorrà potrà procurarsi il “Vin pass”, con il quale potrà ottenere un omaggio e partecipare all’estrazione di tre degustazioni in enoteca. Luva è un evento che vuole creare un’atmosfera di divertimento e spensieratezza, ancor più quest’anno in cui, dopo lo stop forzato, si è cercato di stilare un programma particolarmente ricco, per trasmettere tutta l’allegria che per troppo tempo è mancata. “Se corri da solo vai veloce, ma insieme si vola: uniti si vince”: questo è lo slogan che esprime lo spirito con cui si organizza la manifestazione, che coinvolge tutto il tessuto sociale e le realtà della città, la Pro loco in prima linea, ma anche le tante associazioni, le tabine, le taverne, i commercianti e gli artigiani, oltre a tutti i singoli che si impegnano per questo grande evento.

Il programma è comunque in costante evoluzione: per essere sempre aggiornati, sono a disposizione il profilo Instragram e la pagina Facebook visitgattinara, il sito internet visitgattinara.it/luva e l’hashtag #luvagattinara.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *