Seguici su

Attualità

Gattinara rimanda al 2021 il debutto del Wine Trail

Pubblicato

il

gattinara rimanda

Gattinara rimanda il primo Wine Trail a causa dell’emergenza sanitaria: si terrà nel 2021.

Gattinara rimanda il Wine Trail

Avrebbe dovuto esordire quest’anno con la sua prima edizione: rimandato invece al 2021 il Gattinara Wine Trail. Programmata per il 21 giugno, sarà rinviata al 6 giugno 2021. Gli organizzatori sono Cristiano Tara, Mauro Martinoli, Marco Deagostini, ghemmesi e Alessandro Guareschi, aronese, già noti per aver realizzato il Brutal trail in autunno a Ghemme. «Non siamo certi se dopo l’estate sarà possibile organizzare gare podistiche in Italia – affermano -. Molto probabilmente ci saranno importanti limitazioni». Alcuni esempi? Nessun assembramento e distanze di sicurezza tra gli atleti e tifosi, sia nelle fasi pre gara sia nel dopo gara.

Le restrizioni

«Potrebbe essere necessaria una partenza scaglionata e non saranno previsti servizi come spogliatoi e ristori a fine gara. Rimane il dubbio degli eventuali sorpassi tra gli atleti durante i sentieri, in quanto trattandosi di gare disputate in ambienti naturali, non sempre potrà essere garantito uno spazio sufficiente per mantenere le distanze di sicurezza. Per queste ragioni – dicono gli organizzatori – e nel rispetto del calendario autunnale, già confermato da altre organizzazioni, la nostra associazione Brutal Project A.S.D., ha deciso all’unanimità di posticipare di un anno il Gattinara Wine Trail».

Il sostegno del pubblico

«Con grande orgoglio – concludono – vediamo che il pubblico dei social sostiene le nostre scelte e lo fa attraverso numerosi messaggi di conforto e speranza. Questo crea un forte legame con i partecipanti, che va oltre la gara, e ci da il mindset giusto per continuare a sviluppare eventi sportivi sul nostro fantastico territorio piemontese. Rinnoviamo l’invito a sostenerci, partecipando alla seconda edizione del Brutal Trail, in programma il 1° novembre 2020 a Ghemme».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *