Attualità
Gattinara, si rifà il campo da basket di San Bernardo
L’area, costruita accanto al campo di calcio e al parco giochi, non era mai stata risistemata
Si concluderanno entro fine mese gli interventi di rifacimento del campo da basket di San Bernardo. L’area, costruita accanto al campo di calcio e al parco giochi, non era mai stata risistemata. E così il tempo aveva lasciato il segno, con profonde crepe nella copertura del pavimento, mentre i canestri giacevano a terra.
Le operazioni di riasfaltatura, eseguite dall’impresa Gallo di Arborio, si sono concluse; tempo di lasciare asciugare il bitume e il manto asfaltato verrà rivestito dalla copertura apposita. Saranno poi tracciate le linee e rimesse in sesto le attrezzature.
«E’ l’unico campo da basket all’aperto della città – dice il sindaco Daniele Baglione -. Non era mai stato ristrutturato dalla sua costruzione: con queste operazioni il campo sarà nuovamente fruibile. Le operazioni, del costo sotto i 10mila euro, fanno parte di un progetto più ampio di riqualificazione delle strutture destinate al tempo libero di San Bernardo. Nei mesi scorsi è già stata effettuata la sistemazione del parco giochi».
A Gattinara esiste un altro campo destinato al mini basket nella palestra di via Gorizia, ristrutturato un paio di anni fa dal Comune insieme al Rotary.
Le operazioni di asfaltatura del campo, a loro volta rientrano nel progetto di posa dell’asfalto per il rifacimento dei marciapiedi cittadini.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook