Attualità
Gattinara, smontate le assi della panchina gigante: hanno bisogno della “revisione”
Gattinara smontate le assi della panchina gigante: hanno bisogno della “revisione”.
Smontate le assi della panchina gigante alla Torre
Sono stati tanti i visitatori che dal 2017, anno in cui fu installata sulla collina della Torre, hanno riposato sulla panchina gigante di Gattinara. Tanto che le sue assi hanno iniziato a risentire pesantemente dei “passaggi”. E così nei giorni scorsi è stato necessario smontarle per mandare a riverniciare.
«Siccome ogni panchina gigante – spiega il vice sindaco Daniele Baglione – ha il suo colore caratteristico e viene utilizzata una vernice particolare, ci vuole qualche giorno prima che le si possa rimettere al proprio posto. Ma tra poco la panchinona potrà tornare ad essere scalata. Secondo lo spirito del Big Bench Project – prosegue Baglione – è importante mantenere l’aspetto un po’ consunto delle installazioni, perché la gente le deve vivere. Ma le assi erano davvero troppo danneggiate».
Per chi vuole accedere al circuito delle Big Bench, i passaporti e i timbri della panchina gattinarese, gestiti dalla Pro loco e dagli alpini di Gattinara, sono distribuiti al bar Crosa, situato all’inizio della salita per la Torre delle Castelle.
(foto Gianluca Colombo)
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook