Seguici su

Attualità

Gattinara sono matematica e lingua straniere le materie dove serve aiuto

Pubblicato

il

Gattinara sono matematica e lingua straniere le materie più “ostiche”.

Gattinara aiuti in matematica e lingua straniere

Sta per prendere forma il nuovo servizio per aiutare bambini e ragazzi nei compiti di scuola e nello studio, promosso dal Comune di Gattinara in collaborazione con l’associazione Maresca di Santhià. Il primo passo è stato “sondare” le necessità di alunni e famiglie. Nei giorni scorsi il Comune ha infatti distribuito un questionario ai circa 300 ragazzi delle scuole medie di Gattinara e alle loro famiglie (poi toccherà alle elementari), le cui risposte sono già state analizzate.

I risultati dei questionari

L’80 per cento delle famiglie gradirebbe un servizio gratuito per aiutare i propri figli a fare i compiti di scuola e a studiare meglio le materie più difficili. Che, sentendo i ragazzi, risultano essere matematica e le lingue straniere, oltre alla necessità di migliorare più in generale il metodo di studio.

Incontri gratuiti

La scorsa settimana si è svolta i una riunione per definire le modalità di questi incontri gratuiti, uno a settimana, per gli alunni di elementari e medie. L’ipotesi, comunque, è di fare un incontro a settimana per ogni gruppo, anche se in realtà l’agenda settimanale sarà molto più ricca, dato che i ragazzi verranno molto probabilmente divisi in gruppi che, appunto, si ritroveranno tutti una volta a settimana.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *