Seguici su

Attualità

Gattinara su Rete4 grazie a Laura e al suo amore per i cani

Pubblicato

il

Gattinara su Rete4 con la storia di Laura Boca: la giovane toelettatrice ha raccontato la sua esperienza davanti alle telecamere di “Dalla parte degli animali”.

Gattinara su Rete4

Una storia gattinarese in televisione. Nei giorni scorsi Laura Boca, 22 anni, residente a Lenta e titolare a Gattinara di un negozio di toelettatura per animali, è stata intervistata da una troupe di “Dalla parte degli animali”, trasmissione condotta da Michela Vittoria Brambilla su Rete 4. Il programma racconta storie con protagonisti animali, e in particolare cani e gatti.
Nella puntata andata in onda domenica scorsa, è stato trasmesso un servizio dal contesto originale: il programma ha infatti chiesto ad alcuni italiani di raccontare il gesto più bello fatto per i loro amici a quattro zampe. E tra le persone interpellate è comparsa anche Boca. «Non ci aspettavamo proprio di arrivare a Rete 4 – fa sapere la mamma Cristina Pavanelli -. Mia figlia ha raccontato l’episodio in cui si mise in mezzo tra il suo cane e un altro che tentò di aggredirlo. Con questo gesto riuscì a salvare il suo animale».

L’esperienza

Arya, il cagnolino che ha solo 2 anni, compare nel servizio, in braccio alla padrona. «Onestamente è stata una sorpresa piacevole per tutti noi vedere poi Laura in tv – prosegue la mamma della giovane -. E tutto è nato così, dal caso, nel senso che avevamo partecipato alla fiera Zoomark e siamo stati avvicinati dalla troupe televisiva. Laura ha colto l’occasione per raccontare la sua esperienza».
Lo scorso fine settimana la giovane si è rivista sul piccolo schermo. «Dopo l’intervista non ci hanno detto quando sarebbe andato in onda il servizio – fa sapere la mamma della ventiduenne -. Domenica siamo stati contattati da un’amica che ci ha detto di aver visto Laura in tv. E così abbiamo cercato e rivisto su internet la puntata».

Il lavoro

Laura Boca è originaria di Lenta, e proprio domenica festeggerà il suo primo anno da toelettatrice a Gattinara. Suo è “Code felici”, il negozio in corso Vercelli 19. «Da un anno è titolare di un negozio in centro città – prosegue Pavanelli -. E’ un lavoro che le sta dando grandi soddisfazioni. E’ cresciuta con gli animali e ha sempre cercato di seguire una professione che le permettesse di avere a che fare con loro. Così dopo aver frequentato il liceo artistico, ha cominciato una formazione da toelettatrice che si è conclusa con la decisione di rilevare un’attività. E’ stata molto coraggiosa: ha aperto lo scorso anno in un periodo difficile a causa della pandemia, scommettendo su questa nuova avventura e noi familiari le siamo stati vicino dandole man forte e sostegno. Siamo molto orgogliosi di lei. E ciò vale anche per la clientela: non sono poche le persone che affidano i loro animali alle sue cure».
Chi fosse curioso di rivedere il servizio andato in onda su Rete 4 potrà cercare su internet “Dalla parte degli animali”, puntata del 28 novembre, e trovare così Gattinara in tv.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *