Attualità
Gattinara, ultimo appello dei 5 stelle ai cittadini
Il Movimento 5 Stelle lancia l’ultimo appello ai gattinaresi in vista delle elezioni di giugno: «Mancano quattro persone per completare la lista: fatevi avanti».
Il Movimento 5 Stelle lancia l’ultimo appello ai gattinaresi in vista delle elezioni di giugno: «Mancano quattro persone per completare la lista: fatevi avanti».
«I gattinaresi non ci hanno messo la faccia – commenta Giuseppe Biondi, portavoce del gruppo locale di attivisti – e il logo di Beppe Grillo è ancora lontano. Con le nuove regole, per ottenere il benestare all’uso del simbolo M5S mancano infatti alla nostra lista ancora quattro persone del Comune o delle immediate vicinanze. In questi giorni abbiamo assistito con amarezza a diverse defezioni: per vari motivi, sono pochi i gattinaresi che vogliono impegnarsi in prima persona. Molti contattano il nostro gruppo per fare segnalazioni, ma pochi uomini e pochissime donne vogliono mettersi in gioco. Per questo abbiamo deciso che, se le cose rimarranno così, a Gattinara non presenteremo alcuna lista alle amministrative».
Non tutte le speranze però sono perse: il candidato sindaco Giovanni Pesce invita «tutti i cittadini di Gattinara e dintorni a riflettere su questa decisione del gruppo locale. Se qualche iscritto o iscritta al movimento che si è tirato indietro ci ripensa, oppure qualcuno si fa avanti, potremo rimetterci in pista. Occorre tuttavia fare in fretta; come gruppo siamo convinti che Gattinara meriti qualcosa di meglio della vecchia classe politica».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook