Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara vigneti colpiti dalla grandine, allora si inizia la vendemmia | LE FOTO
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara vigneti colpiti dalla grandine, allora si inizia la vendemmia | LE FOTO

I viticoltori hanno deciso di stravolgere i loro programmi, per recuperare al più presto quanto la natura ha tolto in un attimo.

Gattinara vigneti colpiti dalla grandine: i viticoltori stravolgono i piani per non perdere il raccolto.

Gattinara vigneti colpiti dalla grandine

La forte tempesta di questa mattina, venerdì 25 settembre, ha colpito duramente anche i vigneti di Gattinara. Così, in anticipo di qualche giorno, i viticoltori hanno deciso di iniziare la vendemmia in modo da recuperare il possibile. A darne notizia il primo cittadino Daniele Baglione con un post su facebook.
Scorri le foto scattate nei vigneti.

Il post del sindaco

«Purtroppo oggi è un giorno triste per la nostra Città – commenta Baglione -. Fino alle 10 di questa mattina i nostri Vigneti erano uno spettacolo: grappoli perfetti e clima ideale per arrivare tra una settimana a una grande Vendemmia. Poi, la tempesta. Nessuno si poteva immaginare la grandine al 25 settembre, a pochi giorni dal raccolto».

Inizia la vendemmia

«Ho parlato con molti dei nostri viticoltori – continua il primo cittadino -, la tristezza e la delusione sono grandi, ma ancora più grande è la loro forza d’animo. La vendemmia inizia da subito, stravolgendo i programmi di tutti, per recuperare al più presto quanto la natura ha tolto in un attimo. Massima vicinanza a tutti e coraggio, siamo tutti con Voi, sempre, per il bene che fate al nostro territorio, oggi ancora di più. Nulla è perduto! Viva Gattinara e viva il nostro grande cuore».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente