Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara virus rischia di cancellare anche San Martino
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara virus rischia di cancellare anche San Martino

«Essendo in atto un’emergenza sanitaria che impone il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti, l’invio delle domande di partecipazione è sospeso».

Gattinara virus

Gattinara virus mette a rischio anche la fiera di San Martino, fra gli appuntamenti più importanti dell’anno.

Gattinara virus minaccia San Martino

Anche la fiera di San Martino rischia di essere cancellata dal calendario a causa dell’emergenza sanitaria a Gattinara. Dopo la festa “Luva”, trasformata in una serie di eventi che si susseguiranno fino all’autunno, anche la Fiera di San Martino rischia di rimanere sul campo. Tra gli effetti collaterali dell’emergenza sanitaria c’è anche l’annullamento o la revisione di numerose manifestazioni. «Quest’anno – si legge sul sito del Comune – non siamo certi che si potrà svolgere la tradizionale fiera di San Martino, prevista per il secondo martedì di novembre. Nel caso si decidesse di svolgere la manifestazione, dovrà essere realizzata con posteggi ridotti e percorsi contingentati».

Gli espositori

La Fiera è uno dei momenti, insieme alla festa Luva e il carnevale, che attirano nella città del vino moltissimi visitatori. E’ una tradizione che richiama gente anche dai paesi vicini e sono tantissimi gli espositori che mesi prima fanno richiesta per posare il loro stand, portando entrate nelle casse comunali. Ma quest’anno Gattinara ha dovuto dare loro uno stop. «Non potendo applicare il regolamento esistente – prosegue il comunicato – ed essendo in atto un’emergenza sanitaria che impone il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti, l’invio delle domande di partecipazione è sospeso».

Le richieste

«Qualora si decidesse di svolgere la fiera, la notizia verrà pubblicata sul sito del Comune e data immediata notifica tramite l’app “la mia città” che invitiamo a scaricare per rimanere sempre informati su tutte le iniziative e novità relative alla città. Nel caso di svolgimento di San Martino verranno accettate unicamente le domande presentate tramite il portale “Filo Diretto”, accessibile dal sito del Comune di Gattinara. Le domande verranno accolte con modalità e tempi che verranno stabiliti qualora si decidesse di svolgere la manifestazione».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente