Seguici su

Attualità

Gattino trovato in strada: per lui una nuova vita a Borgosesia

Pubblicato

il

gattino trovato

Gattino trovato sofferente per strada: un micetto di due mesi “parte” da Borgosesia per la sua nuova esistenza.

Gattino trovato in strada

È un bel micetto maschio dal pelo completamente marrone. Uno spettacolo decisamente raro, anche se non unico: sono pochi, infatti, i gatti che mostrano questo colore del mantello. Si tratta di un carattere di solito presente in poche razze. Il gattino in questione, di soli due mesi, è stato trovato in strada.

L’appello

Ad annunciare il ritrovamento dell’animale, purtroppo in cattive condizioni, è stata l’assessore di Borgosesia Eleonora Guida. «Avete mai visto un gatto marrone? Io no, una meravigliosa rarità – ha fatto sapere attraverso i social network – Eppure giaceva in un angolino a bordo strada, sofferente come pochi». Il micetto, infatti, aveva problemi agli occhi. «Gli stiamo curando gli occhietti e tornerà a vedere, ma sarebbe bello trovasse una casina e un po’ d’amore come meriterebbe, visto che ne ha già passate tante» conclude.

Le risposte

L’appello non è caduto nel vuoto e in meno di due ore il micino ha trovato una famiglia. Parte da Borgosesia, dunque, la nuova esistenza del gattino, che dopo avere conosciuto la sofferenza potrà ora rimettersi in salute e contare sull’affetto dei suoi umani.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *