Seguici su

Attualità

Genova-Capanna Margherita: altro tentativo di battere il record

Pubblicato

il

Genova-Capanna Margherita: altro tentativo di battere il record. Dopo il borgosesiano Francesco Surace, sabato sera parte la prova di Matteo Vitali. Cerca l’impresa per uno scopo benefico.

Genova-Capanna Margherita: altro tentativo di battere il record

Appena pochi giorni dopo il tentativo del borgosesiano Francesco Surace, che ha dovuto fermarsi a pochi metri dall’impresa, un altro giovane tenta di battere il record sul percorso Genova-Capanna Margherita. Si tratta del novarese Matteo Vitali per Moving On, e che promuove una raccolta fondi per “Il Ponte del Sorriso” per l’acquisto di un polisonnigrafo portatile. Lo riportano i colleghi di Prima Novara. Il tentativo partirà la sera di sabato 8 agosto.

Un’impresa benefica

L’impresa sportiva però non si limiterà a una sfida di un uomo, Marco Vitali, contro se stesso e contro il tempo: lo scopo è anche promuovere una raccolta fondi a favore de “Il Ponte del Sorriso” che permetterà di acquistare un polisonnigrafo portatile da donare al centro di riferimento regionale per lo studio dei problemi respiratori del sonno nei bambini e SIDS morte in culla. Uno strumento che consente di effettuare la registrazione di elettroencefalogramma, elettrocardiogramma, movimenti toraco-addominali, rilevazione del flusso nasale e di saturazione di ossigeno.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *