Attualità
Ghemme 50 anni di storia della Pro loco nel calendario 2022
Ghemme 50 anni di storia e curiosità locali con il “Teculin”.
Ghemme 50 anni di storia
Uscirà anche quest’anno il “Teculin da Ghem”. L’edizione 2022 del calendario della Pro loco sarà presentato venerdì 26 novembre alle 21 a palazzo Gallarati. Durante la serata sarà possibile dialogare con Mauro Imazio Agabio autore delle parti dialettali dell’almanacco ghemmese che comprendono proverbi e curiosità del territorio. L’almanacco 2022 contiene grandi novità, a partire dalle foto che caratterizzano le pagine a colori, arricchite dalle parti dialettali, tradotte in italiano.
Le novità
«Quest’anno – afferma Filippo Boietti, presidente della Pro loco – abbiamo deciso di cambiare il format e proponiamo ai ghemmesi tre foto della Pro loco per ciascun mese, più altrettante in copertina. La serata di presentazione del Teculin, darà la possibilità ai presenti di acquistare il calendario, che alcuni collezionano fin dal primo numero. Nel 2022 si celebrerà il 50 esimo del sodalizio, per questo abbiamo deciso per quest’anno di non chiedere la collaborazione di disegnatori ghemmesi, ma abbiamo ricordato ciò che la Pro loco ha fatto per il paese con i principali protagonisti che negli anni si sono distinti per meriti anche fuori da Ghemme e nelle sagre del paese».
Dove trovarlo
Il calendario di Ghemme si può trovare all’edicola Porzionato, il bar Picca e Vini ed il bar Primavera
La Pro loco darà supporto all’associazione “Noi Del Castello” mercoledì 8 dicembre con l’apertura dell’enoteca situata in piazza Castello e per il lancio delle letterine in piazza Antonelli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook