Seguici su

Attualità

Ghemme aspetta il Natale con la festa “fuori dalle cantine”: le foto

Pubblicato

il

Natale fuori dalle cantine e sotto la neve. A Ghemme Immacolata tra stand e presepi.

A Ghemme il Natale “fuori dalle cantine”

È stato un Natale fuori dalle cantine, ma anche sotto la neve. Il maltempo non ha scoraggiato l’associazione “Noi del castello” che ha deciso di non annullare la tradizionale manifestazione dell’Immacolata.

Anzi, probabilmente, i fiocchi bianchi caduti copiosamente durante la giornata hanno contributo a rendere l’atmosfera ancora più magica.

Stand per tutti i gusti

Hanno partecipato alla manifestazione espositori di prodotti tipici, artigianato e hobbisti, provenienti dai paesi vicini (per esempio, Sizzano e Coggiola) ma anche da Novara, Milano e Alba.

Non sono mancati gli stand di alcune gruppi del paese (come l’asilo nido o il comitato genitori) e di distribuzione di bevande calde offerte da “Noi del castello”. È rimasta aperta anche l’enoteca della Pro loco, che ha collaborato con l’associazione capofila.

Per i più piccoli nel cortiletto della Barciocca è stato allestito un punto di ritrovo di Babbo Natale con la slitta e i regali, il tutto allietato dalla musica natalizia.

Premiati tutti i presepi

Lungo tutto il percorso, all’interno delle viuzze del ricetto, erano dislocati i presepi valsesiani realizzati dai ghemmesi, che resteranno visibili fino al 6 gennaio su finestre, davanzali e lungo la via Interno castello.

Quest’anno non ci sarà una votazione, come avveniva in passato, ma tutti saranno premiati. Il presepe più grande, invece, è collocato nella chiesa di San Rocco, in piazza Castello.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *