Attualità
Ghemme chiude una Mostra del vino da tutto esaurito | LE FOTO
Ghemme chiude la Mostra del vino: visitatori anche da lontano per la kermesse.
Ghemme chiude la Mostra del vino
Domenica Ghemme ha chiuso il sipario sulla 50esima edizione della Mostra mercato del vino Docg, una kermesse tanto più attesa in quanto ferma del 2019 a causa della pandemia. La manifestazione, inaugurata sabato 23 aprile, per oltre due settimane ha richiamato molti visitatori, provenienti anche da fuori zona, giunti a Ghemme per degustare (ed acquistare) i pregiati vini Docg. A coronare il successo dell’iniziativa, le due cene “Beata in compagnia” organizzate dai Rancieri nei due sabati, la prima a base di paniscia e la seconda con protagonista il baccalà.
Le iniziative
La manifestazione ha accolto anche un importante convegno sul turismo del vino, mentre “Noi del castello” ha allestito un banchetto benefico il cui ricavato verrà devoluto ai profughi ucraini a Ghemme. Alla Barciocca poi si è tenuta una serata dedicata ai più piccole e alle famiglie.
Sempre nell’ambito dei festeggiamenti, si è chiusa domenica anche la mostra “Volti. Realtà di sguardi senza confini”, dedicata al fotoreporter e alpinista ghemmese Renato Andorno. Il ricavato dell’esposizione fotografica è stato devoluto alla onlus “Sos Nepal” per proseguire l’iniziativa benefica avviata nel Paese asiatico da Andorno.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook