Attualità
Ghemme don Alessandro trasferito: il saluto ai fedeli
Ghemme don Alessandro trasferito: il saluto ai fedeli. Per 10 anni si è occupato dei giovani di Ghemme e Sizzano e di quelli degli altri oratori dell’unità pastorale della Bassa Sesia. Ma per don Alessandro Cosotti è arrivato il momento dei saluti.
Ghemme don Alessandro trasferito: il saluto ai fedeli
il vescovo di Novara, infatti, ha deciso di trasferirlo a Trecate di sostituirlo con il gozzanese don Manuel Spadaccini, da poco ordinato sacerdote. Don Cosotti, 40 anni, originario di Varallo, è diventato prete il 24 ottobre 2009, poche settimane dopo aver iniziato la sua “missione” nell’Est Sesia. «A Trecate – racconta – sarò viceparroco addetto all’oratorio e alla pastorale giovanile, poiché in questi anni mi sono dedicato ai giovani, alla catechesi, ai ragazzi. Porterò con me l’affetto di bambini e ragazzi, che dopo 10 anni è normale che ci sia, e molta nostalgia di questi luoghi».
Cambio “della guardia”
Da don Alessandro più di un grazie per l’affetto ricevuto: «Di questi anni – riprende – mi ricorderò gli abbracci dei più piccoli. Non ricordo giorno in cui non ne ho ricevuto uno e di questo ringrazio: ogni singolo abbraccio è stato un miracolo di consolazione».Il cambio della guardia tra don Cosotti e don Spadaccini avverrà probabilmente a settembre.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook