Attualità
Ghemme la Mostra del vino bloccata per la seconda volta. Forse si riprende in estate
Ghemme la Mostra del vino bloccata per la seconda volta. Forse si riprende in estate
La Mostra del vino slitta (forse) in estate
La Pro loco di Ghemme è costretta anche quest’anno ad annullare la tradizionale Mostra del vino. L’evento enogastronomico si svolge solitamente a fine aprile, per concludersi i primi giorni di maggio. Divenuto ormai tradizione, vi partecipano ogni anno molte persone provenienti anche da paesi limitrofi.
Guarda le foto dell’ultima edizione.
Il commento del presidente della Pro loco
«Anche quest’anno siamo costretti, per il secondo anno consecutivo, ad annullare la mostra mercato – spiega il presidente della Pro loco Francesco Franco – . Una delle possibilità potrebbe essere riproporre l’evento ad agosto, in concomitanza con un’altra manifestazione, ma vedremo».
Alcuni dettagli sulla Mostra mercato di Ghemme
Come detto, l’evento organizzato dalla Pro loco si svolge solitamente a fine aprile e dura poco meno di una settimana. La prima edizione ghemmese risale ormai al 1971. Da quel momento, ogni primavera, il cortile della Barciocca (nel ricetto-castello di Ghemme) si prepara ad accogliere la tradizionale festa del vino. Il calendario dell’evento è sempre ricco di tante iniziative, degustazioni e serate a tema. E non manca mai la possibilità di acquistare i vini delle Colline Novaresi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook