Attualità
Ghemme lutto per Iwona Grot, morta a soli 51 anni
Ghemme lutto per Iwona Grot: malgrado spesso la vita l’abbia messa di fronte al dolore e alle difficoltà, ha sempre reagito con forza.
Ghemme lutto per Iwona
Ghemme piange una concittadina scomparsa troppo presto: Iwona Grot, una donna di origini polacche che si è sempre data da fare sia nella vita che lavorativamente. Iwona Grot è mancata improvvisamente qualche giorno fa. La donna era nata a Varsavia nel 1970 ed è scomparsa serenamente all’età di 51 anni a Borgomanero. «Mia madre ha conosciuto mio padre Mario Edusi Turlo quanto era in Polonia per lavoro – racconta la figlia Simona -. Si sono conosciuti al lavoro ed hanno deciso di tornare in Italia insieme. I miei genitori avevano rispettivamente 27 e 60 anni quando sono nata io; sono stata il loro piccolo miracolo, poiché mia madre non poteva avere figli».
La sua famiglia
Iwona Grot non ha avuto vita facile, a causa di una malattia e per problemi economici. «Nonostante le difficoltà – prosegue la figlia Simona – ha sempre reagito e ha saputo coltivare le sue passioni, come lo shopping e le passeggiate che condividevamo. Parlava molto bene l’italiano, ma da quando ha perso mio padre si è abbattuta: io avevo solo 12 anni. Purtroppo i miei genitori hanno convissuto poco tempo insieme. Ma con l’amore e con il poco che avevamo ce la siamo sempre cavate e nonostante tutto mi ha sempre aiutato. Le sue passioni erano la famiglia, i gatti di casa; è sempre stata una donna determinata ed ha affrontato la malattia con coraggio. L’ho sempre amata e continuerò a farlo», conclude la figlia. La donna ha lasciato la figlia Simona, Andrea e tutti i suoi cari. Riposa ora nel cimitero di Ghemme.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook