Seguici su

Attualità

Ghemme, nonni in festa per salutare il fisioterapista

Pubblicato

il

Dopo dieci anni di lavoro Davide Lacalendola ha lasciato la casa di riposo

Cambia il fisioterapista alla Fondazione istituto della Provvidenza di Ghemme. Una bella festa con qualche lacrima il saluto degli ospiti e dell’amministrazione della Fondazione Istituto della Provvidenza a Davide Lacalendola, fisioterapista che negli ultimi dieci anni ha operato in struttura. Musicista e cantante, nelle ore di terapia di gruppo sapeva coinvolgere anche gli ospiti più ritrosi facendo loro praticare gli esercizi specifici per il mantenimento della motilità.

«Molto competente – commentano dalla casa di riposo – sapeva farsi voler bene. Molte lacrime hanno rigato il volto di quasi tutti gli ospiti quando al momento del commiato li ha salutati ad uno ad uno. La commozione si leggeva sul volto di tutti i presenti: dall’animatrice alle impiegate, dalle operitrici ai parenti e ai volontari. Davide è stato un punto di riferimento in questi dieci anni e non solo per la fisioterapia, ma per l’organizzazione delle feste e delle gite, per le riparazioni delle attrezzature e tanto altro. Ha lasciato un vuoto che certamente verrà colmato da Vera ed Serena, fisioterapiste esperte che sapranno sostituirlo degnamente».

Il fisioterapista si appresta a svolgere l’attività a tempo pieno in uno studio che aveva da tempo già avviato a casa sua e potrà dedicare più tempo alla famiglia. «Avendo tre figli è comprensibile che cerchi adeguato spazio anche per la loro educazione. Ha ricevuto ringraziamenti sinceri da tutti». Il presidente dell’istituto, ringraziandolo per tutto ciò che ha fatto in questi anni, gli ha consegnato a nome di tutti una targa ricordo. Gli ospiti hanno confezionato per lui un grande cuore con la sagoma delle loro mani a contorno».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook